Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Controllo per armi, carabinieri scoprono una piantagione di canapa. Arrestati padre e figlio

Calabria

Controllo per armi, carabinieri scoprono una piantagione di canapa. Arrestati padre e figlio

Pubblicato

il

piantagione canapa carabinieri

I militari nell’ambito di un controllo sulla detenzione di armi detenute legalmente in casa hanno scoperto una piantagione di canapa indiana.

 

CROTONE – I Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno arrestato padre e figlio S.C. e S.A. di 59 e 30 anni. Da giorni i militari stavano effettuando delle perlustrazioni tra il capoluogo ed Isola Capo Rizzuto, e giunti nelle vicinanze dell’azienda agricola dei due, che sorge in contrada Salica, vicino ad un laghetto dell’Opera Sila hanno fatto scattare il controllo. In un primo momento si sono soffermati sulla detenzione di armi poi hanno allargato l’ispezione alla campagna circostante e ad alcuni casolari.

piantagione canapa carabinieri 2

Il padre, visibilmente agitato, avrebbe subito ammesso ai militari di aver coltivato un decina di piante di marjuana a ridosso di un pollaio ed ha indicato il luogo. Il tutto però non ha convinto gli operatori che hanno proseguito con il controllo fino a trovare una vera e propria piantagione, abilmente nascosta tra ulivi e piante da frutta, composta da ulteriori 70 piante particolarmente sviluppate ed in procinto di essere raccolte, alcune alte anche due metri e mezzo. Per padre e figlio sono quindi scattate le manette e anche le armi detenute legalmente sono state sequestrate. La piantagione del valore di 100 mila euro è stata distrutta sul posto.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA