Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

BabyInItaly, il portale stile TripAdvisor dedicato ai bambini verrà attivato anche a Cosenza

Archivio Storico News

BabyInItaly, il portale stile TripAdvisor dedicato ai bambini verrà attivato anche a Cosenza

Pubblicato

il

c5edffe8f2ed9c5f06ce7ebd1432a31a

COSENZA – Nato come un blog in cui i genitori si raccontano per confrontare le proprie esperienze, BabyInItaly è diventato in pochissimo tempo un portale di successo a livello nazionale.

Il sito, che fornisce informazioni sia in ambito nazionale che locale, è stato creato per aiutare genitori, zii, nonni ed educatori, a scegliere i luoghi più adatti alla famiglia e ai bambini in particolare. Ogni settimana il portale viene aggiornato con recensioni dettagliate, fornite dagli utenti, su ristoranti, luoghi di divertimento, scuole e negozi, così da poter identificare quelli maggiormente baby- friendly, a portata di bambino. Insomma, si tratta di una sorta di TripAdvisor per la tutela delle famiglie. Nei giorni scorsi, inoltre, è stato diffuso un ”bollino”, una sorta di ”certificato”, che verrà inviato ai luoghi recensiti positivamente, così da essere esposto negli ingressi.

 

Il motto di BabyInItaly è ”caring is sharing”, che fa riferimento non solo al valore della condivisione di oggetti, spazi e sentimenti, ma prima di tutto all’interesse e alla cura verso la persona. Il sito, che è andato online a fine Luglio del 2013, conta oggi 8.000 utenti, che ogni giorno visitano il portale, approfondiscono le tematiche e commentano gli articoli. A Cosenza, il servizio verrà attivato non appena un qualunque cittadino condividerà un contenuto sul sito. ”La nostra missione – afferma Alice Palumbo, uno dei genitori fondatori – è fare in modo che i bambini vengano tutelati e le famiglie messe a loro agio, affinchè, con il tempo, possano trovarsi in un ambiente sempre più sensibile”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA