Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sonia Vivona unica finalista calabrese alla scuola autori di Mogol

Cultura & Spettacolo

Sonia Vivona unica finalista calabrese alla scuola autori di Mogol

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

7 Mogol Cet 8

Il testi finalisti saranno pubblicato nella raccolta poetica “CET Scuola Autori”, Aletti Editore, con la prefazione di Mogol stesso.

 

RENDE (CS) –  Tra le diverse centinaia di autori di poesie e canzoni partecipanti alla selezione (oltre 600), Sonia Vivona, con la poesia Torneranno Cieli e Aironi, è rientrata tra i 60 finalisti selezionati che si sono confrontati davanti ad una giuria popolare il 17 febbraio presso la sede del CET, ad Avigliano Umbro, con Mogol, Presidente della Giuria.

sonia e pergamena 2_n

Il Premio CET Scuola Autori di Mogol, è organizzato dalla casa editrice Aletti in collaborazione con il Centro Europeo Toscolano (CET), associazione no-profit fondata da Giulio Rapetti, in arte Mogol, il più grande e importante autore italiano di testi di canzoni -per valorizzare la musica pop, e più in generale, la cultura popolare. Il CET è anche Centro di Eccellenza Universitario della Musica Popolare. Il sodalizio tra Mogol e la casa editrice Aletti, ed in particolare con Giuseppe Aletti, poeta ed editore di origine calabrese, ha contribuito alla nascita di progetti congiunti per un dialogo sempre più forte tra musica e scrittura poetica, in particolare attraverso l’assegnazione di una borsa di studio di 3.500 euro per la frequenza della scuola autori.

Sonia Vivona, Tecnologa CNR e Counselor in Antropologia Personalistica, che vive e lavora a Rende ha ricevuto numerosi premi nazionali ed internazionali per le sue poesie, tra cui il primo premio internazionale al femminile Maria Cumani Quasimodo- I ed. -2017 assegnato alla sua raccolta poetica: Prendimi per Mano. Per volare verso nuovi gradi di libertà – Aletti editore 2016. Di prossima pubblicazione la nuova raccolta poetica che vede inclusa la poesia finalista al premio CET.

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA