Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Annunziata, crolla solaio nell’aula dei bambini del reparto di pediatria (FOTO)

Cosenza

Annunziata, crolla solaio nell’aula dei bambini del reparto di pediatria (FOTO)

Pubblicato

il

copertina 3

Poteva tramutarsi in qualcosa di grave il cedimento accaduto stamane in una delle sale – aula dei piccoli pazienti, fortunatamente vuota in quel momento

COSENZA – Una mattinata movimentata quella di oggi all’Annunziata. Crolla il solaio per via di una rottura di un tubo idrico e si allaga la piccola aula di pediatria, in quel momento vuota. La macchina organizzativa parte subito al riparo e nella mattinata si risolve il tutto. Ma si può davvero dire che questa volta è stato un colpo di fortuna. In pratica da qualche giorno o settimana sono iniziati i lavori di ristrutturazione all’ex reparto di chirurgia Falcone. Sembra che gli operai, inavvertitamente e sbadatamente aabbiano tranciato il tubo della linea idrica, un tubo decisamente vecchio, forse tanto quanto gli anni dell’ospedale cosentino. L’acqua è inziata a fuoriuscire. Probabilmente la forte pressione e l’ingente dispersione di liquido ha provocato il cedimento di parte del controsoffitto e intonaco del solaio del reparto sottostante: pediatria. La sala finita nel “mirino” è stata proprio quella adibita ad aula didattica e ricreativa per i piccoli pazienti, completamente invasa dall’acqua, da una pioggia torrenziale che, se ci fossero stati bambini in quel momento, sarebbe stata paragonata ad un forte alluvione. Danno fatto, la direzione generale è subito corsa ai ripari rimettendo a posto tutto in poche ore. Sul posto sembra si sia recato direttamente il direttore generale Gentile per sincerarsi che tutto fosse stato risolto nel migliore dei modi.

Questa volta non è colpa di nessuno, solo di qualche operaio forzuto che si è imbattuto in un tubo che “ha fatto gli anni suoi”

 

GUARDA LE FOTO

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA