Cosenza
Annunziata, crolla solaio nell’aula dei bambini del reparto di pediatria (FOTO)
Poteva tramutarsi in qualcosa di grave il cedimento accaduto stamane in una delle sale – aula dei piccoli pazienti, fortunatamente vuota in quel momento
COSENZA – Una mattinata movimentata quella di oggi all’Annunziata. Crolla il solaio per via di una rottura di un tubo idrico e si allaga la piccola aula di pediatria, in quel momento vuota. La macchina organizzativa parte subito al riparo e nella mattinata si risolve il tutto. Ma si può davvero dire che questa volta è stato un colpo di fortuna. In pratica da qualche giorno o settimana sono iniziati i lavori di ristrutturazione all’ex reparto di chirurgia Falcone. Sembra che gli operai, inavvertitamente e sbadatamente aabbiano tranciato il tubo della linea idrica, un tubo decisamente vecchio, forse tanto quanto gli anni dell’ospedale cosentino. L’acqua è inziata a fuoriuscire. Probabilmente la forte pressione e l’ingente dispersione di liquido ha provocato il cedimento di parte del controsoffitto e intonaco del solaio del reparto sottostante: pediatria. La sala finita nel “mirino” è stata proprio quella adibita ad aula didattica e ricreativa per i piccoli pazienti, completamente invasa dall’acqua, da una pioggia torrenziale che, se ci fossero stati bambini in quel momento, sarebbe stata paragonata ad un forte alluvione. Danno fatto, la direzione generale è subito corsa ai ripari rimettendo a posto tutto in poche ore. Sul posto sembra si sia recato direttamente il direttore generale Gentile per sincerarsi che tutto fosse stato risolto nel migliore dei modi.
Questa volta non è colpa di nessuno, solo di qualche operaio forzuto che si è imbattuto in un tubo che “ha fatto gli anni suoi”
GUARDA LE FOTO



Social