Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tremenda Day: musica, sport e arte invadono il centro di Cosenza (FOTO)

Cosenza

Tremenda Day: musica, sport e arte invadono il centro di Cosenza (FOTO)

Pubblicato

il

tremendaday101

Si è svolta oggi con la collaborazione di RLB Radioattiva la manifestazione dedicata a ”chi ha una tremenda voglia di vivere”

 

COSENZA – Giornata dedicata ai giovani oggi a Cosenza. Il Tremenda Day è approdato nell’unica città calabrese scelta per ospitare la quarta edizione della manifestazione che celebra ”chi ha una tremenda voglia di vivere”. A partire dalle 16:00 il sabato cosentino è stato animato dall’evento che si è snodato lungo corso Mazzini (Via Arabia e Piazza XI Settembre, Piazza Kennedy e Piazza Bilotti) colorando il centro cittadino. Esibizioni di trenta discipline sportive (dalla capoeira alla boxe) sulle note dei gruppi musicali locali emergenti, artisti di strada, cabarettisti, clown, volontariato e opere contemporanee esposte e raccontate dai loro stessi autori. Un evento unico organizzato dalla Fondazione Exodus Cosenza insieme al Comune di Cosenza che si pone come obiettivo la prevenzione del disagio giovanile e la promozione di forme di attivismo sociale.

 

Un momento di aggregazione cui protagonisti sono i ragazzi calabresi patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dall’USP di Cosenza, dal CONI, dal CIP, dal CSI, dalla FI.S.D.IR e dallo C.S.A.IN. Presenti alla cerimonia d’apertura oltre al sindaco di Cosenza Mario Occhiuto anche il Fondatore della Exodus, Don Antonio Mazzi, la responsabile del Centro Exodus di Cosenza, Deborah Granata il Dirigente del USP di Cosenza, Luciano Greco; il Presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio, con una rappresentanza di calciatori, Pino Abate, Tecnico dello sport della Regione Calabria, Francesca Stancati delegata Coni CS, Presidente Regionale del CIP, Antonello Scagliola e l’attore calabrese Costantino Comito. Il giornalista Francesco Straticò ha presentato l’evento che è stato trasmesso dalla postazione mobile di RLB in diretta FM (frequenze MHz 89.2, 100.3, 104.3) e in streaming (www.rlb.it).

La quarta edizione del Tremenda Day negli scatti di Marco Belmonte

 

LEGGI ANCHE

Tremenda Day, pronti a salire sulle 4 ruote di Exodus domani a Cosenza (AUDIO)

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA