Cultura & Spettacolo
Il lametino Raffaele Renda, protagonista di Sanremo Young, presenta ‘Te lo confesso’
Dopo l’ esperienza su Rai Uno durante la prima edizione del Talent Show “Sanremo Young” condotto da Antonella Clerici dove si è classificato al secondo posto, fa ora tappa nelle piazze più belle d’Italia con il suo primo Live Tour.
COSENZA – E’ uscito il suo primo singolo “Te lo confesso” già disponibile su tutte le piattaforme digitali, mentre a breve sarà on line anche il video clip ufficiale. Il progetto porta la firma di Alfredo Bruno, Cecilia Cesario e Stefano Pascuzzo; mentre il video porta la supervisione di Pier Roberto Pascuzzo e la regia di Stefano Pascuzzo. Cecilia Cesario, produttrice e vocal coach, esprime soddisfazione: “Raffaele è per me una continua scoperta. Adoro la sua musicalità, questo talento innato che mira in più direzioni ed è per me uno stimolo a sperimentare per lui e osare sempre di più. L’affetto che lo circonda è per lui una ricarica – ha concluso l’artista – per questo motivo sono certa che vivere il pubblico con i live, può solo temprarlo e prepararlo ai progetti futuri, molto importanti che verranno”.

Il giovane cantante, ha una grande passione per la musica e ha mostrato tutto il suo talento nel programma condotto da Antonella Clerici. Nonostante la giovane età Raffaele Renda ha raccolto la sfida di “Sanremo Young”, insieme a Leonardo De Andreis, Sharon Caroccia e Matteo Markus Bok. Il diciottenne nel corso della trasmissione ha sfidato sul palco del Teatro Ariston gli altri talenti con un’età compresa fra i 14 e i 17 anni. Tra i protagonisti di “Sanremo Young” anche l’orchestra, formata da musicisti tra i 18 e i 25 anni scelti dal maestro Diego Basso. Le performance dei giovani sono state accompagnate dalle coreografie di Daniel Ezralow e giudicate da una giuria artistica composta da 10 personalità. L’artista calabrese ha iniziato la sua carriera grazie al concorso “Lumen Calabriae” dell’Associazione Lamezia Muse; poco dopo è entrato nel cast dell’associazione prendendo parte a diversi eventi canori e teatrali, e diventando la voce dei Muse’s Voices. In seguito è arrivato finalista al “Concorso Canoro Interpreti di Musica Italiana” di Cecilia Cesario, duettando con gli Studio 3. Molto conosciuto in Calabria, Raffaele si è esibito nelle piazze principali della regione, iniziando sin da giovanissimo una gavetta che l’ha portato a vivere soddisfazioni importanti.Solare e grintoso, ha dalla sua parte una capacità unica di conquistare il pubblico e “tenere il palco”.




Social