Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Conto alla rovescia per l’Annual Meeting Internazionale della Deutscher ReiseVerband

Cultura & Spettacolo

Conto alla rovescia per l’Annual Meeting Internazionale della Deutscher ReiseVerband

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

csm c donfiore Fotolia.com 364d05dff0

Si svolgerà a Reggio e a Scilla dal 10 al 14 ottobre 2018.

 

COSENZA – Dopo un lungo iter di candidatura e diverse visite ispettive, la Calabria si è infatti aggiudicata la possibilità di ospitare uno degli appuntamenti in ambito turistico più prestigiosi d’Europa, oggi alla sua sessantottesima edizione, che ogni anno si tiene in una località considerata di grande interesse per lo sviluppo di nuovi mercati turistici, soprattutto per i tedeschi e che porterà nella regione considerata “ad alta potenzialità” circa 600 tra i massimi esponenti del settore turistico tedesco, dai tour operator alle agenzie di viaggio, alle compagnie aeree.

Il Meeting DRV consentirà alla Regione Calabria, che ospita l’evento, e all’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT), di sfruttare la visibilità e la affidabilità dalla Federazione del turismo tedesco per far conoscere al mercato mondiale, ma soprattutto a quello tedesco – che rappresenta il primo bacino di domanda- la “destinazione Calabria”.

FOTO 8

Come è già avvenuto in occasione del “press trip” che ha portato nella regione decine di giornalisti tedeschi: un gruppo dei principali referenti della stampa di settore che è stato guidato nei luoghi che ospiteranno il meeting (Piazza Italia, Teatro Cilea, palazzo S. Giorgio, palazzo Alvaro, Museo Archeologico, Lungomare, a Reggio Calabria; Marina e Chianalea a Scilla; Pizzo e Tropea) e hanno avuto un’anteprima delle potenzialità turistiche della Regione in tutti i segmenti di mercato sui quali l’ente regionale sta investendo: mare, natura, sport, benessere, cultura ed enogastronomia. O come accaduto sia l’8 giugno scorso – presso la sala “Piazza Paolo Orsi” del Museo Archeologico di Reggio Calabria – e il 7 settembre scorso – presso l’Ambasciata Italiana a Berlino – dove si sono svolte due conferenze durante le quali è stata presentata la bellezza e la variegata offerta della Calabria e dove il presidente della Giunta Regionale, Mario Gerardo Oliverio ha illustrato le strategie dell’Ente in merito allo sviluppo turistico di tutto il territorio della regione e le importanti ricadute dell’evento sul settore.

 

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA