Cosenza
Centro studi Perugini, la cultura ha il sapore dei libri
Una nuova iniziativa viene abbracciata dal centro studi Perugini: favorire la lettura e la conoscenza di scritti che affrontano i temi dell’attualità attraverso la presentazione dei libri
COSENZA – Si è svolta la riunione del direttivo del Centro Calabrese Documentazione e Studi Pasquale Perugini con all’ordine del giorno la programmazione dell’attività del nuovo anno sociale. Dopo l’introduzione del presidente, Pietro Perugini, si è svolto il dibattito al quale hanno partecipato: Maria Elena DeGiacomo, Mimmo Passarelli, Lillino Citrigno, Gabriele Aristodemo e Sergio Strazzulli . In conclusione, il direttivo ha deciso di promuovere , possibilmente ogni due/tre mesi, la presentazione di un libro , ciò al fine di favorire la lettura e la conoscenza di scritti che affrontano i temi dell’attualità.

L’avvocato Pietro Perugini
Il primo incontro sarà con il giornalista Attilio Sabato che ha scritto un interessante volume “ Potere & Poteri” sugli ultimi trent’anni della vita politica calabrese il prossimo 31 ottobre alle 17 presso la sala Coni a Cosenza. Oltre a questa attività, il direttivo ha deciso di programmare alcuni incontri sugli aspetti più delicati della vita regionale, primo tra tutti quello dello spopolamento dei borghi e della fuga delle nuove generazioni.



Social