Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Bimba muore in ospedale, perdeva sangue dal naso

Calabria

Bimba muore in ospedale, perdeva sangue dal naso

Pubblicato

il

timthumb 11

La piccola aveva soli due mesi. Aperta un’inchiesta

 

CATANZARO – Una bambina di due mesi è morta nella notte tra venerdì e sabato nell’ospedale Pugliese di Catanzaro. La piccola era stata inizialmente visitata dalla Guardia Medica di San Pietro di Caridà un piccolo Comune della piana di Gioia Tauro e da lì trasportata d’urgenza nell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Le sue condizioni hanno indotto i sanitari ad un ulteriore trasferimento nel reparto di Pediatria del nosocomio catanzarese ritenuto più attrezzato per trattare il caso. Al suo arrivo la bimba perdeva sangue dal naso, mentre sul suo corpo pare presentasse diversi ematomi, ferite e fratture alle costole.

Ignote le cause del decesso sul quale la Procura di Catanzaro ha aperto un’inchiesta per indagare sui responsabili della prematura morte e su eventuali violenze di cui potrebbe essere stata vittima. La Squadra Mobile di Catanzaro ha quindi provveduto al sequestro delle cartelle cliniche e dei referti degli ospedali di Vibo Valentia e Catanzaro per analizzare il quadro medico in cui è maturata la tragedia. La salma della piccola è stata posto sotto sequestro in attesa dell’autopsia che verrà effettuata questa mattina.

Gli investigatori hanno ascoltato i genitori della bimba allertati dai medici che hanno sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine dopo il decesso. La mamma e il papà della neonata pare abbiano riferito di aver richiesto le cure dei sanitari perché la piccola si lamentava e piangeva.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA