Calabria
Lei lo lascia perchè tradita, ma lui non si rassegna e la perseguita
E’ stato arrestato dalla polizia, S.S. di 33 anni, con l’accusa non solo di stalking, ma anche di minacce, percosse e molestie
LAMEZIA TERME – Lo aveva lasciato dopo aver scoperto che intratteneva, contemporaneamente, un rapporto con un’altra donna, ma è stata percossa, schiaffeggiata e spinta fuori dall’auto. Dopo questo episodio la vittima aveva interrotto la relazione sentimentale con l’uomo ma, questo, non accettando la decisione, aveva iniziato a molestarla, minacciandola, facendo frequenti passaggi sotto casa, contattando telefonicamente anche i familiari e minacciando anche loro, presentandosi sul luogo di lavoro della vittima, contattandola sui social anche attraverso profili apparentemente di altri, pedinandola mentre passeggiava sul corso di Lamezia Terme, telefonandole numerose volte anche nella stessa giornata.
Un comportamento che aveva provocato nella donna, un perdurante stato d’ansia e un fondato timore per la propria incolumità e dei suoi cari, costringendola a mutare le proprie abitudini di vita. La Polizia di Stato ha arrestato S.S., lametino di anni 33, posto ai domiciliari su disposizione del Gip su richiesta della Procura per stalking, minacce, percosse e molestie ai danni di una donna lametina e minacce a pubblici ufficiali.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e già sottoposto ad avviso orale del Questore di Catanzaro, è stato arrestato al termine di indagini del personale dell’Ufficio anticrimine del Commissariato della Polizia di Stato di Lamezia Terme. Il trentatrenne aveva infatti, minacciato anche gli appartenenti alle forze dell’ordine quando erano intervenuti per accertare i fatti appresi dalla vittima. Il sostituto procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Emanuela Costa, che ha coordinato le indagini, considerata la pericolosità del comportamento dell’uomo, ha chiesto nei suoi confronti l’emissione di una misura cautelare. Ordinanza emessa dal gip.



Social