Calabria
Spari in pieno centro e in una zona affollata da studenti. Due arresti
Il fatto risale al primo pomeriggio dello scorso 9 gennaio quando vennero esplosi diversi colpi d’arma da fuoco e di fucile
CROTONE – Sono stati identificati e arrestati all’alba di oggi dalla Polizia di Stato di Crotone, i due presunti autori ritenute coinvolti, a vario titolo, nell’agguato contro ignoti avvenuto nel quartiere Fondo Gesù della città calabrese lo scorso 9 gennaio. L’accusa è di tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina. Il 9 gennaio scorso, numerosi colpi di pistola e fucile vennero stati sparati contro un’auto parcheggiata davanti ad un negozio di frutta e verdura, che fu danneggiato assieme ad altri esercizi commerciali. L’episodio però, suscitò molta preoccupazione visto l’orario, primo pomeriggio, e la zona affollata di persone, soprattutto studenti in attesa di prendere il bus.
I poliziotti, giunti sul posto nell’immediatezza, dopo avere rilevato i bossoli di pistola e fucile sull’asfalto, sono riusciti, anche grazie all’acquisizione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza, a ricostruire l’accaduto, risalendo anche all’identificazione delle persone coinvolte, entrambe già note alle forze dell’ordine. A poche ore dall’agguato era stato anche trovato il veicolo utilizzato da chi aveva sparato i colpi d’arma da fuoco. Domani, alle 10, nella Questura di Crotone è in programma una conferenza stampa sull’indagine che ha portato ai due arresti.



Social