Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Stacca la corrente, entra in casa dell’ex e la sequestra. Era uscito dal carcere da pochi mesi

Calabria

Stacca la corrente, entra in casa dell’ex e la sequestra. Era uscito dal carcere da pochi mesi

Pubblicato

il

stalking 9

Era uscito da qualche mese dal carcere, ma il suo desiderio di vendetta nei confronti dell’ex non si era placato. L’uomo è accusato di atti persecutori, violazione di domicilio, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale

 

LAMEZIA TERME – La polizia ha arrestato un 30enne di Lamezia Terme già noto alle forze dell’ordine; un soggetto da anni incline a reati contro la famiglia, atti persecutori e stalking, insolvenza fraudolenta, minacce, stupefacenti. Due anni fa, nel 2017 era stato raggiunto da un “Avviso Orale” emesso dal Questore di Catanzaro, ed era prima del nuovo arresto, sottoposto all’allontanamento dalla casa familiare.

L’episodio che ha fatto scattare l’arresto del 30enne si è verificato sabato sera.

Erano circa le 22 quando l’uomo si è introdotto con l’inganno in casa della vittima che, dopo la sua scarcerazione aveva iniziato nuovamente a ricevere vessazioni, appostamenti e pedinamenti. La donna, madre di una bimba di 4 anni, stanca delle condotte persecutorie che era costretta a subire aveva chiesto qualche giorno prima l’intervento della Polizia che, giunta alla sua abitazione, aveva constatato il danneggiamento del portone e i segni di scasso, con l’evidente scopo del trentenne di introdursi forzatamente nell’abitazione.

E così sabato scorso, dopo aver staccato il contatore dell’energia elettrica, è entrato nell’androne del portone ed ha atteso che la donna aprisse la porta per introdursi forzatamente nell’appartamento. Chiusa la porta a chiave, ha bloccato l’ingresso con un divano ed ha iniziato a minacciare e insultare l’ex compagna impedendo a lei e alla bimba. Malgrado la difficile e delicata situazione la vittima è riuscita a chiedere aiuto allertando il 113. Gli agenti della volante del Commissariato lametino sono arrivati dopo pochi minuti ed hanno prima tentato una mediazione ma lo stalker non voleva saperne di aprire la porta, fino a quando la vittima, approfittando di un attimo di distrazione è riuscita a gettare dal balcone un mazzo di chiavi. E i poliziotti hanno fatto irruzione in casa arrestando lo stalker che ora è detenuto presso la Casa Circondariale di Catanzaro a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA