Provincia
Coronavirus, test negativo per la moglie del 69enne di Cetraro
A riferire l’aggiornamento è stato il sindaco di Cetraro, Angelo Aita: “Il risultato di questo test ci aiuta a infondere in noi un pò di cauto ottimismo”
CETRARO (CS) – E’ negativo il test effettuato sulla moglie del paziente di 69 anni risultato positivo al Coronavirus. E’ il primo cittadino di Cetraro, Angelo Aita, con un post su Facebook, a diffondere la notizia sul risultato del test: “ci aiuta a infondere pò di cauto ottimismo. Continuiamo a seguire le indicazioni date dal dipartimento Salute della regione Calabria e saremo fuori”.
Il pensionato di Cetraro che si trova in isolamento domiciliare nella propria abitazione di Cetraro. Le persone che hanno viaggiato o che hanno avuto ‘contatti’ con l’uomo sono state rintracciate e staranno in auto quarantena ma se non si presenteranno sintomi, è stato specificato, non saranno sottoposti al tampone.
“Le persone che sono state in contatto con il pensionato di Cetraro, sono permanenza domiciliare volontaria – ha assicurato anche il dott. Mario Marino Direttore dell’Unità Operativa Igiene Pubblica e Medicina Preventiva per parlare di vaccini e malattie infettive ai microfoni di Rlb. – Il signore è risultato positivo al tampone effettuato dal laboratorio di Virologia di Cosenza e confermato dall’Istituto Superiore della Sanità. Marito e moglie sono a casa da quando sono arrivati in Calabria e tutti quelli che erano insieme a lui nel pullman sono stati contattati e messi permanenza domiciliare volontaria a partire da sabato. Se non presentano sintomi non saranno sottoposti al tampone. I test diagnostici non si fanno ai pazienti asintomatici”.




Social