Ionio
L’ultimo saluto a Francesca Gattuso. Al funerale anche il presidente del Cosenza
L’ultimo saluto a Francesca Gattuso nel Santuario Santa Maria ad Nives a Schiavonea di Corigliano dove era presente il tecnico del Napoli e la sua famiglia. Al rito funebre ha partecipato anche il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio
.
CORIGLIANO – ROSSANO (CS) – Tra le lacrime e il dolore dei presenti nel Santuario Santa Maria ad Nives a Schiavonea e le tantissime persone rimaste silenziosamente fuori, nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dal covid, sotto una pioggia che per tutto il pomeriggio è caduta incessante l’ultimo saluto a Francesca Gattuso, la sorella minore del tecnico cosentino del Napoli ed ex calciatore del Milan Rino Gattuso, morta martedì scorso nell’ospedale di Busto Arsizio a soli 36 anni. La donna, che viveva a Gallarate, si trovava ricoverata nell’ospedale del varesotto dopo un malore avuto a febbraio a causa di una brutta forma di diabete contro cui lottava da tempo. Rino Gattuso ha saputo della morte della sorella mentre era sul campo di allenamento a Castel Volturno ed è subito partito per la Lombardia. Qui la salma della donna è stata accompagnata nella sua città natale. “Francesca ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno – aveva scritto in un post il Milan – Rino, il tuo immenso dolore e quello della tua famiglia è anche il nostro. Riposa in pace cara Francesca”.
Ed oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Francesca è avvenuto nella sua Schiavonea con il rito funebre celbrato da padre Lorenzo Fortugnoal quale ha partecipato anche il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio che ha voluto dimostrare il proprio affetto e la propria vicinanza a Rino e alla sua famiglia in questo momento di dolore. C’era ovviamente Rino, straziato dal dolore così come la sorella più grande Ida, i genitori Franco e Costanza, il marito di Francesa Marco e il figlio di 5 anni Alessandro. Sul feretro portato a braccia nella chiesa e la maglia numero 8 del Milan di Rino con il nome di Francesca e una sciarpa del Milan Club femminile. Anche il Napoli ha espresso il proprio cordoglio e i calciatori, questo pomeriggio, hanno osservato un minuto di raccoglimento in memoria della sorella del tecnico. I tifosi partenopei, invece, hanno affisso un lungo striscione lungo davanti la casa della famiglia Gattuso con la frase “La curva sud si stringe al dolore della famiglia Gattuso: RIP Francesca“.



Social