Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

In Calabria nessun nuovo positivo. Un solo contagio in 12 giorni e restano 77 positivi

Calabria

In Calabria nessun nuovo positivo. Un solo contagio in 12 giorni e restano 77 positivi

Pubblicato

il

Coronavirus Calabria 8

Anche oggi il bollettino del dipartimento salute non riporta nuovi contagi nelle ultime 24 ore, dove restano 1.159 i casi totali comprese le vittime e i guariti. Gli attualmente positivi scendono a 77 mentre i guariti sono 985

.

COSENZA – Zero nuovi positivi da tre giorni consecutivi, un solo caso accertato in 12 giorni, una settantina di persone ancora positive al virus e quasi mille persone guarite. La Calabria continua la sua corsa verso la fine dell’emergenza, confortata ancora una volta dai numeri sul contagio estremamente positivi.

Anche oggi il bollettino del dipartimento salute della regione non riporta nuovi contagi nelle ultime 24 ore, dove restano 1.159 i casi totali comprese le vittime e i guariti. Ad oggi sono stati effettuati in totale 74.439 tamponi. 74.080 tamponi, 359 in più rispetto a ieri. Rispetto ai dati di ieri torna a scendere il numero di persone ancora positive al covid-19 che sono in totale 77 con un decremento di 14 persone. Cresce ancora il numero di guariti che salgono complessivamente a 985, 14 più di ieri. Da dieci giorni non si registrano decessi in Calabria e le vittime da coronavirus restano in totale 97.

Rispetto al dato di ieri non c’è nessuna variazione nel numero di persone ricoverate: ad oggi restano 18 i pazienti in ospedale con sintomi. Verrà riportato nel bollettino di domani la persona dimessa dall’Annunziata che azzera i ricoveri in provincia di Cosenza. Nessun paziente nelle 5 province si trova in terapia intensiva. Infine restano 59 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, 14 meno di ieri.  Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 2.911.

10483

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti

Catanzaro
14 in reparto; 4 in isolamento domiciliare; 165 guariti; 33 deceduti

Cosenza
1 in reparto; 42 in isolamento domiciliare; 391 guariti; 34 deceduti

Reggio Calabria
3 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 246 guariti; 19 deceduti

Crotone
2 in isolamento domiciliare; 110 guariti; 6 deceduti

Vibo Valentia
3 in isolamento domiciliare; 73 guariti; 5 deceduti

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA