Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, undici consiglieri chiedono la convocazione del Consiglio

Cosenza

Cosenza, undici consiglieri chiedono la convocazione del Consiglio

Pubblicato

il

Consiglio Comunale di Cosenza1 2

Primo firmatario è il consigliere comunale Vincenzo Granata, a lui si uniscono Fabio Falcone, Pasquale Sconosciuto, Luca Gervasi, Antonio Ruffolo, Massimiliano Battaglia, Maria Teresa De Marco, Giuseppe d’Ippolito, Piercarlo Chiappetta , Gaetano Cairo e Massimo Lo Gullo

 

 

COSENZA – Undici consiglieri comunali hanno firmato la richiesta di convocazione del consiglio comunale del Comune di Cosenza, protocollata in data 7 Agosto 2020 presso la segreteria generale dell’ ente, ai sensi dell’art. 19 comma 1 del regolamento del consiglio comunale di Cosenza, per discutere alcuni punti all’ordine del giorno rinviati e già richiesti in precedenti consigli comunali.

I punti riguardano: 1) Discussione sul futuro di Piazza Bilotti; 2)Discussione sulla viabilità cittadina; 3) Discussione per valutare la possibilità di gestione diretta del servizio di raccolta dei rifiuti; 4) Discussione sui servizi pubblici essenziali: ciclo rifiuti, servizio idrico integrato, trasporto pubblico locale, Welfare ; 5) Discussione sulle problematiche del cimitero di Cosenza; 6) Discussione in ordine alle note pervenute dalla Geko S.P.A. ed aventi ad oggetto servizio di manutenzione dell’impianto di depurazione.
“Ad avviso dei consiglieri comunali – si legge nella nota – non è più rinviabile la discussione su punti indicati, già inseriti nei precedenti consigli comunali, rilevata l’importanza degli argomenti da trattare. Il Consiglio Comunale è l’organo di governo comunale che, insieme al Sindaco, rappresenta direttamente i cittadini. Al Consiglio spetta interpretare gli interessi generali della Comunità e di orientare ad essi la propria azione. E’ importante che il Consiglio esprimerà, nel ri¬spetto del principio della pluralità di opinione, i propri orienta¬menti su temi ed avvenimenti di particolare e spiccato interesse per la Comunità”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA