Calabria
Reggio Calabria, riconferma per Giuseppe Falcomatà oltre il 58%. Minicuci al 41,60%
Il candidato del centrosinistra supera i 58% dei consensi e si riconferma sindaco di Reggio Calabria Antonino Minicuci, candidato sindaco indicato dalla Lega a capo di una coalizione di centrodestra e liste civiche al 41,64%
.
REGGIO CALABRIA – Riconfermato sindaco uscente di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà del Pd. Quando sono state scrutinate tutte le sezioni, il candidato del centrosinistra ha vinto con una percentuale del 58,36% mentre il competitor Antonino Minicuci, candidato sindaco indicato dalla Lega a capo di una coalizione che comprende anche Forza Italia e fratelli d’Italia e altre liste civiche, si ferma al 41,64% . Nel quartier generale di Falcomatà, la cui candidatura è stata sostenuta da 11 liste, oltre a quella del Pd, è scoppiata la festa. Al primo turno Falcomatà era stato il più votato con il 37,17% mentre Minicuci si era fermato al 33,69%.
“Qualcuno voleva provare a mettere bandierine nella nostra città. Noi non lo abbiamo permesso e allora con simpatia e con il sorriso diciamo… “Salvini stai a casa tua“… Lo ha detto il riconfermato sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà dopo essersi affacciato dalla sede del Comitato davanti alla folla di suoi sostenitori che lo acclamavano.



Social