Cosenza
Cosenza: fermato all’autostazione con 20 grammi di cocaina, arrestato
Il giovane è stato notato tra le corsie degli autobus e dopo essere stato fermato è stato trovato in possesso di cocaina. Interrogato ha dichiarato che la droga era per uso personale in vista della prossime festività natalizie
COSENZA – I carabinieri di Cosenza hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne di San Giovanni in Fiore per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati i militari della Sezione Radiomobile, insospettiti dal comportamento del giovane che si aggirava con fare sospetto tra le corsie degli autobus del piazzale dell’autostazione, a fermarlo per un controllo ma il 31enne alla vista dei militari ha tentato una breve fuga. Raggiunto immediatamente è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di 20 grammi di cocaina nascosti nella fodera del giubbino.
Dalle successive analisi della droga eseguite dal laboratorio del comando provinciale di Vibo Valentia, il quantitativo di cocaina sequestrata aveva un principio attivo dell’85% ed avrebbe garantito la suddivisione in 110 dosi che se immesse sul mercato avrebbero fruttato allo spacciatore circa 8.000 euro. Il 31enne è stato posto agli arresti domiciliari e nel corso dell’udienza di convalida, ha dichiarato che la droga in suo possesso era un rifornimento di stupefacente, acquistato per uso personale in vista della prossime festività natalizie.
Soddisfazione di Faisa Confail e Brutia Commercianti
La Faisa Confial e il Presidente Gino Mastrandrea dell’ Associazione Brutia Commercianti, attraverso una nota, hanno espressosoddisfazione complimentandosi con le forze armate in particolare con i Carabinieri e i militari della Sezione Radiomobile, per l’ operazione che ha portato all’ arresto di un giovane ai fini di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, che girovagava tra le corsie degli autobus del piazzale dell’ autostazione di Cosenza. “Inoltre – riporta la nota – volevamo complimentarci con S.E. Prefetto di Cosenza, che sta gestendo la sicurezza dell’ autostazione e del resto della città in maniera molto efficiente. Alla luce di quanto espresso l’ O.S., chiede uno sforzo maggiore sempre a S.E. Prefetto di Cosenza di poter intensificare ancora di più i controlli nell’ area dell’ autostazione”.



Social