Provincia
San Giovanni in Fiore, saranno assunti 102 precari LSU e LPU
L’amministrazione comunale rende noto di aver recuperato le somme necessarie per procedere alle stabilizzazioni i tutti gli attuali lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – Stamattina il sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, ha incontrato i delegati sindacali e gli RSU comunali, per illustrare il piano di stabilizzazione degli LSU e LPU che l’amministrazione comunale ha predisposto per l’assunzione di 102 attuali precari.
L’amministrazione comunale in fase di scrittura del bilancio previsionale 2020-2022 che è stato di recente deliberato dalla Giunta comunale e che tra pochi giorni sarà sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva, ha recuperato le somme necessarie affinché si potesse procedere alle stabilizzazioni, di tutti gli attuali lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, che da anni stanno portando avanti il lavoro degli uffici comunali.
“Finalmente – afferma il sindaco Rosaria Succurro – dopo 24 anni, si dà dignità a 102 persone e alle loro famiglie, e si riorganizzano in maniera definitiva gli uffici e i servizi comunali“. Accanto alle stabilizzazioni, è previsto anche l’incremento orario agli attuali part-time comunali, e ben 8 verticalizzazioni ad altrettanti dipendenti che andranno a riqualificare gli uffici comunali. Una significativa operazione dalla portata storica, che ha ottenuto il plauso delle sigle sindacali anche perché si tratta solo di un punto di partenza e non di arrivo.




Social