Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, nell’ospedale dell’Esercito sarà somministrato il vaccino

Cosenza

Cosenza, nell’ospedale dell’Esercito sarà somministrato il vaccino

Pubblicato

il

ospedale da campo militare cosenza 1

La notizia è stata comunicata dal sindaco Mario Occhiuto: “Cosenza sarà una delle prime città in Italia in cui partirà questa collaborazione”

 

COSENZA – “E’ stata concessa l’autorizzazione per il supporto logistico-organizzativo-sanitario dell’Ospedale da Campo dell’Esercito Italiano, al fine di garantire la regolare e capillare somministrazione del vaccino anti-Covid“. Con queste parole il primo cittadino ha annunciato la notizia e sottolineato la sua importanza “anche perché nell’area urbana di Cosenza-Rende e paesi limitrofi, l’ASP di Cosenza non dispone di uno Stabilimento Ospedaliero e non sarebbe stato possibile garantire nella medesima sede sia la somministrazione che lo stoccaggio temporaneo a 4°C, per un massimo 5 giorni, come da linee guida per il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19“.

“Inoltre sarà preziosissima l’esperienza che il personale militare dell’Esercito Italiano ha sviluppato da anni sia nell’ambito dell’immunoprofilassi, che nell’ambito della gestione delle maxi-emergenze sanitarie.
Ringrazio di cuore per questi motivi l’Esercito Italiano e la Protezione Civile nazionale per avere aderito alla richiesta concedendo alla popolazione cosentina questa grande opportunità, e anche per il proficuo supporto già offerto dall’Ospedale da Campo e dall’annesso laboratorio di biologia molecolare per il test molecolare per la ricerca di RNA di SARS-Cov-2″. Occhiuto ha ringraziato il nuovo Commissario Vincenzo La Regina e i dirigenti dell’ASP Mario Marino e Sisto Milito che hanno seguito concretamente la pratica.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA