Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Nascondeva 72 ghiri in un casolare, denunciato un agricoltore

Calabria

Nascondeva 72 ghiri in un casolare, denunciato un agricoltore

Pubblicato

il

agricoltore ghiri taurianova denuncia

I carabinieri hanno scoperto gli animali nell’ambito di un servizio anti bracconaggio di specie protette. L’agricoltore è stato denunciato per cattura e uccisione di animali appartenenti a specie protetta e furto venatorio

 

TAURIANOVA (RC) – I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 63enne di Molochio dopo aver sottoposto a controllo un fondo agricolo di sua proprietà. In un casolare adibito allo stoccaggio di materiale agricolo, i militari hanno rinvenuto 72 carcasse di ghiro custodite all’interno di alcuni frigoriferi, in parte congelati, e 6 volatili della specie fringuello, tutti animali considerati di specie protetta, per i quali vi sono limiti e divieti alla cattura e uccisione.

I militari hanno anche ritrovato anche 6 trappole in legno con congegno di scatto, perfettamente funzionanti, e 4 matasse di rete a maglia stretta, verosimilmente strumentazione utilizzata per la caccia illegale, sequestrata e successivamente distrutta. Una elevata quantità di animali uccisi che denota una non occasionale attività di “bracconaggio”, generalmente svolta per l’elevato valore economico nel “ mercato nero” specie dei ghiri.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA