Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Oli e lubrificanti in uno scarico illegale, sequestro in un’officina a Rose

Provincia

Oli e lubrificanti in uno scarico illegale, sequestro in un’officina a Rose

Si è giunti al sequestro dopo aver verificato le modalità di gestione delle operazioni di lavaggio e riparazioni di auto in cui tutto veniva sversato in un fosso di raccolta di acque piovane

Pubblicato

il

Forestali officina

ROSE (CS) – I carabinieri forestale di San Pietro in Guarano, in provincia di Cosenza, hanno posto sotto sequestro uno scarico non autorizzato di una officina meccanica nel comune di Rose. Si è giunti al sequestro dopo aver verificato le modalità di gestione della stessa che hanno portato ad accertare come le operazioni di lavaggio e riparazioni di auto e componenti meccanici all’interno ed all’esterno del locale venivano effettuate facendo defluire i liquidi all’interno di un sistema di raccolta reflui collegato ad un fosso di raccolta di acque piovane.

All’interno di questo canale, da una ispezione dello stesso, si è accertata la presenza di oli e lubrificanti misti ad acqua, proveniente dall’officina oggetto di accertamenti che poi confluiscono direttamente nel vicino fiume Crati. Il proprietario dell’officina dovrà rispondere di violazione alla normativa ambientale, essendo tale scarico privo di autorizzazione e quindi non rispondente ai requisiti previsti.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA