Calabria
Petilia Policastro, sospeso il consiglio comunale dopo l’arresto del sindaco
Il consiglio comunale è stato sospeso dopo le dimissioni presentate da otto consiglieri a seguito dell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco Amedeo Nicolazzi
Il prefetto di Crotone, Maria Carolina Ippolito, ha sospeso il consiglio comunale di Petilia Policastro dopo le dimissioni presentate da otto consiglieri a seguito dell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco della cittadina Amedeo Nicolazzi.
Oltre a Nicolazzi è coinvolta nell’indagine l’ex vice sindaco Francesca Costanzo e l’attuale vicesindaco Francesco Ierardi, ma anche il funzionario Asp Domenico Tedesco. Il prefetto di Crotone, che ha avviato la procedura di scioglimento del consiglio comunale, ha nominato quale commissario il prefetto a riposo, Domenico Mannino, affinchè provveda a gestire provvisoriamente l’organo consiliare del Comune di Petilia Policastro garantendo il normale funzionamento dei servizi e dell’attività amministrativa nelle more della definizione del procedimento di scioglimento. Contestualmente il prefetto ha nominato due sub-commissari nelle persone del viceprefetto aggiunto Robertà Mole e del dirigente del servizio della Contabilità e Gestione Finanziaria Rocco Cataldi.



Social