Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Marzi Plastic Free, domani la carovana blu invaderà il comune

Provincia

Marzi Plastic Free, domani la carovana blu invaderà il comune

In occasione della giornata di raccolta rifiuti verrà siglato un protocollo d’intesa tra lo stesso comune e l’Associazione Plastic Free. Domani un’attività di raccolta rifiuti

Pubblicato

il

Rifiuti Marzi Carovana blu

MARZI – Domani la carovana blu invaderà il Comune di Marzi che implicherà, tra le altre cose, diversi appuntamenti di raccolta ed attività di sensibilizzazione sul territorio anche attraverso stand e passeggiate ecologiche. Il Comune darà supporto alle attività di Plastic Free offrendo il proprio patrocinio gratuito, autorizzando le attività sul territorio e garantendo l’intervento dell’azienda di raccolta locale per il ritiro dei sacchi a fine di ogni iniziativa.

“Abbiamo fortemente voluto collaborare con Plastic Free – commenta l’amministrazione comunale – con l’obiettivo di contribuire a creare una maggiore consapevolezza nei cittadini sull’importanza di preservare l’ambiente dalla plastica”.

L’evento di raccolta rifiuti si terrà sul tratto di strada Piano Lago – Medio Savuto, l’appuntamento alle 9:30 presso il Municipio di Marzi. La decisione di ripulire questa zona è stata presa dopo aver fatto una serie di sopralluoghi di concerto con l’amministrazione comunale dalla quale è emersa una condizione piuttosto preoccupante: una quantità enorme di rifiuti di ogni genere.

All’evento collaboreranno diverse associazioni locali che non hanno perso l’occasione di dare il loro supporto all’iniziativa. Per garantire la sicurezza personale è fortemente consigliato l’uso di guanti da lavoro durante la raccolta, che sarà responsabilità del partecipante procurarsi. Il successo degli ultimi eventi ha riacceso la speranza di riuscire a costruire una rete sinergica, col nobile intento comune di preservare il pianeta che ci ospita ed incrementare la partecipazione di tutti i cittadini alla salvaguardia del nostro tanto vituperato territorio. “Invitiamo tutti coloro che credono in un pianeta migliore e più pulito ad unirsi a noi”, annunciano con entusiasmo i referenti di Plastic Free, Armando Altimari, Carmen Guarascio, Ruben De Vuono e Domenico Cimadoro.

Per poter partecipare all’evento e unirsi alla raccolta, è necessario aderire all’iscrizione gratuita. La raccolta sarà gestita nel pieno rispetto dei protocolli e delle normative vigenti Anti-Covid.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA