Calabria
Nino Spirlì ringrazia Salvini e promette “il mio impegno per la Calabria continua”
L’attuale presidente facente funzioni indicato alla vicepresidenza “Con Occhiuto condivideremo disegno presente e futuro migliori”
COSENZA – “Ringrazio Matteo Salvini che, ancora una volta, mi ha voluto dimostrare stima e affetto, senza dimenticare di riconoscere la mia lealtà al partito, la mia fedeltà alla nostra amicizia e l’impegno nel lavoro che sto svolgendo, grazie a lui e a Jole Santelli, per la mia regione in questo annus terribilis”. E’ quanto dichiara il presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, in corsa per la vicepresidenza in ticket con il candidato presidente della Regione Calabria per il centrodestra Roberto Occhiuto. “Né le sorti avverse, né la pandemia – aggiunge Spirlì – hanno minato il progetto che tre grandi amici hanno disegnato, giorno dopo giorno, per questa terra, per questa gente di Calabria. Sarà un impegno, il mio, che continuerà un’azione istituzionale e amministrativa rivestita di umanità e di sentimento, irrinunciabili compagni di una vita diversa, ma fortemente radicata in questa terra. Con Roberto Occhiuto condivideremo il disegno di un presente e di un futuro sempre più nobili, sempre migliori. Per quanto mi riguarda, svolgerò il mio compito al massimo delle mie forze, portando nel cuore la famiglia, la Calabria e la fede”.
Indissolubile, il legame con la Santelli, che Spirli’ non dimentica di omaggiare in ogni occasione nella quale se ne presenta l’occasione: “Jole ha scardinato le vecchie logiche del palazzo“, ripete spesso Spirli’. Personaggio molto noto nel mondo della cultura in Calabria, ed esponente storico della destra, è originario di Taurianova e sul suo profilo twitter si definisce “presidente Regione Calabria. Autore tv, Scrittore, Attore e Regista teatrale. Editorialista. Cattolico praticante. Leghista”. I social sono il suo “campo di gioco” preferito, al punto che sono diventate quasi leggendarie le sue dirette Facebook dal sedile posteriore dell’auto di rappresentanza della Regione dal quale Spirli’ informa i calabresi sull’andamento della gestione del Covid 19, non disdegnando di accapigliarsi furiosamente con i tanti che pure lo contestano. Una presenza social assidua che peraltro il presidente facente funzioni della Giunta calabrese di recente ha parecchio diradato, raccogliendo anche qualche “raccomandazione” dei suoi alleati.
Salvini in Calabria a inizio settimana
Intanto lo stesso Salvini ha annunciato una nuova visita in Calabria per presentare ufficialmente il candidato presidente “Sono contento che anche stavolta ho lavorato per unire. In Calabria ci sarà il ticket Occhiuto-Spirlì, abbiamo valorizzato così passato presente e futuro. Spero di presentare il ticket in Calabria già all’inizio della prossima settimana, lunedì o martedì. Incontrerò Berlusconi in Calabria? Non conosco sue condizioni fisiche” ha detto.



Social