Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Aeroporto in tilt, il fumo avvolge la torre di controllo. Volo dirottato

Calabria

Aeroporto in tilt, il fumo avvolge la torre di controllo. Volo dirottato

Il rogo provocato da un incendio di sterpaglie che ha poi avvolto alcuni cumuli di rifiuti depositati lungo una strada di collegamento a Reggio Calabria

Pubblicato

il

aeroporto Reggio Calabria e1616190589217 1

REGGIO CALABRIA – Un incendio di sterpaglie, che ha poi avvolto alcuni cumuli di rifiuti depositati lungo una strada di collegamento con la spiaggia della “Sorgente” a Reggio Calabria, ha mandato in tilt l’aeroporto dello Stretto, costringendo al dirottamento su Lamezia Terme del volo Alitalia proveniente da Milano. L’aeroporto ha poi ripreso l’operatività. L’incendio ha lambito la palazzina che ospita provvisoriamente la torre di controllo dello scalo.

Aeroporto in tilt, il fumo avvolge la torre di controllo

Il denso fumo propagatosi ha avvolto completamente la struttura, costringendo i controllori di volo a lasciare, per sicurezza la postazione. Il volo che stava per arrivare da Milano è stato così dirottato sullo scalo di Lamezia. Le fiamme sono state poi spente dai vigili del fuoco. La torre di controllo principale, posta su una torre accanto all’aerostazione, è da tempo oggetto di lavori di ristrutturazione per la messa in sicurezza. I controlli del traffico aereo vengono gestiti da una torre provvisoria posta a valle dello scalo, vicino al litorale e accanto ad una strada in cui insistono decine di case utilizzare come dimora estiva.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA