Provincia
Focolaio alla colonia San Benedetto. Il sindaco di Cetraro dispone restrizioni
Il sindaco di Cetraro ha disposto alcune misure restrittive e la sospensione di diverse attività fino al prossimo 18 luglio
CETRARO – Il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, ha disposto una serie di misure a seguito della scoperta, nei giorni scorsi, di un focolaio da coronavirus che hanno colpito la casa famiglia della Colonia San Benedetto dove ci sarebbero una quindicina di contagiati tra le suore che gestiscono la struttura, i bambini ospiti e due famiglie esterne alla colonia Al momento non è stata accertata la presenza di casi di variante Delta.
Nei prossimo 15 giorni imposte alcuni divieti
I casi sono stati già tutti isolati e con lievi sintomi, ma il sindaco ha disposto comunque delle misure restrittive e la sospensione di diverse attività fino al prossimo 18 luglio: non si terranno una mostra mercato e la Giornata dello sport promossa da una parrocchia, non ci sarà la notte bianca del 10 luglio, un concerto previsto per il prossimo 11 luglio un evento di moda il 14 luglio e neanche i festeggiamenti di San Camillo de Lellis. Varie raccomandazioni sono state indirizzate agli esercenti commerciali e ai ristoratori locali.
“Serve la massima responsabilità di tutti”
Il sindaco, che ha avuto questa mattina un incontro con i sanitari dell’Usca, il Parroco della Parrocchia San Benedetto e il Presidente della ProLoco, ha inoltre disposto ai titolari delle attività commerciali l’obbligo di misurazione della temperatura corporea e di limitare l’ingresso nei locali al numero di utenti tale da garantire il corretto distanziamento sociale. “A tutti i cittadini chiediamo di mantenere comportamenti idonei ad evitare potenziali rischi di contagio e di mantenere, nei luoghi maggiormente frequentati, i dispositivi di protezione individuale. Insomma, in questi 15 giorni – ha spiegato Cennamo – chiedo a tutti massima responsabilità. Stiamo facendo la nostra parte operativamente senza facili proclami e lo stiamo facendo a tutela della nostra comunità”.



Social