Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

È la scienziata Amalia Bruni il nome in pole per il centrosinistra

Calabria

È la scienziata Amalia Bruni il nome in pole per il centrosinistra

A sostenere la studiosa di fama nazionale, oltre a Pd e M5s, le coalizioni Art 1, Socialisti, Verdi, “Io resto in Calabria”, “A testa alta,” Calabria civica”, Repubblicani europei, Demos

Pubblicato

il

Amalia-Bruni2.

COSENZA – PD e Movimento Cinquestelle sono orientati verso la candidatura di Amalia Cecilia Bruni, direttrice del centro di neurogenetica di Lamezia Terme, studiosa di fama nazionale. Il nome, secondo quanto si apprende da fonti dem, dovrebbe essere ufficializzato dopo la riunione della coalizione che si terrà questa serà, sulla piattaforma Zoom, alle 18,30.  Della coalizione che sosterrebbe Amalia Bruni, secondo le stesse fonti, farebbero parte, oltre a Pd e M5s, Art 1, Socialisti, Verdi, “Io resto in Calabria”, “A testa alta,” Calabria civica”, Repubblicani europei, Demos. La scelta della candidatura della scienziata calabrese sarebbe maturata dopo la rinuncia dell’imprenditrice Maria Antonietta Ventura, designata nelle scorse settimane, ma poi ritiratasi per le polemiche su vicende riguardanti l’azienda di famiglia.

13325

“Candidatura dal basso”

Il nome di Amalia Bruni, indicata come candidata del centrosinistra alle elezioni regionali in Calabria, è emerso da un confronto con i territori e con ‘Comunità competente’ (il coordinamento tra cittadini, associazioni, fondazioni e sindacati del settore Sanità guidata da Rubens Curia) portato avanti dalla coalizione con il commissario del Pd Stefano Graziano, M5s, Art1, Centro democratico, Io resto in Calabria, Socialisti Verdi e le liste civiche del centrosinistra. Sul nome della Bruni potrebbe infine convergere anche Carlo Tansi, che il suo ‘Tesoro Calabria’ ha rotto con Luigi De Magistris.

Chi è Amalia Bruni

La Bruni al momento è la direttrice del centro regionale di Neurogenetica a Lamezia Terme ed è stata allieva di Rita Levi Montalcini. La sua indicazione, ampiamente condivisa, è nata da un confronto tra il Pd rappresentato dal commissario Stefano Graziano, il M5s, gli altri partiti del centrosinistra e Comunità competente, associazione di medici coordinata da Rubens Curia. La coalizione di centrosinistra si vedrà oggi alle 18 per fare il punto politico.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA