Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Guerra per controllare le piazze di spaccio, 26 arresti anche a Cosenza

Cosenza

Guerra per controllare le piazze di spaccio, 26 arresti anche a Cosenza

Racket e traffico di droga con le cosche calabresi, sgominati due clan rivali che si contendevano le piazze di spaccio. Operazione dei carabinieri per l’esecuzione di 26 misure cautelari

Pubblicato

il

Carabinieri napoli operazione

NAPOLI – Blitz nella notte tra Acerra, Caivano, Napoli, San Gimignano, Benevento, Cosenza e Siracusa. Ventidue persone sono finite in carcere e 4 ai domiciliari (4 erano gia’ detenuti) e le accuse sono a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, alle estorsioni aggravate dal metodo mafioso, nonche’ alla commissione di reati in materia di armi, contro il patrimonio e la persona.

Le indagini hanno colpito gli assetti della criminalità organizzata attiva nel territorio di Acerra e gli interessi nella commercializzazione di cocaina, hashish e marijuana ma anche reati contro il patrimonio. Due le formazioni criminali emerse nel corso delle indagini: il gruppo criminale Di Buono (noto come i Marcianisielli) ed il gruppo avverso dei Lombardi, entrambi operanti nel grande centro campano.

Il provvedimento cautelare eseguito dagli uomini dell’Arma giunge all’esito di un’articolata attività d’indagine (avviata nel 2016) che, nel mettere in evidenza l’operatività criminale dei gruppi Di Buono e Lombardi, ha permesso anche di monitorare le dinamiche organizzative di tre distinte piazze di spaccio, attivate nel comune di Acerra nei quartieri popolari Ice Snei, Parco dei Napoletani e Piazzale dei Martiri. Inoltre sono state ricostruite le dinamiche inerenti due episodi delittuosi.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA