Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Regionali, liste al vaglio dell’Antimafia. Occhiuto “accettata la mia proposta”

Calabria

Regionali, liste al vaglio dell’Antimafia. Occhiuto “accettata la mia proposta”

Il deputato FI alla Camera e candidato alla presidenza della Regione Calabria, qualche giorno fa, aveva annunciato di aver presentato un progetto di legge volto a garantire “liste pulite”

Pubblicato

il

Roberto Occhiuto 3 1

CATANZARO – Il capogruppo di Forza Italia alla Camera e candidato alla presidenza della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, qualche giorno fa, aveva annunciato di aver presentato una legge di riforma della commissione Antimafia volta proprio a garantire “liste pulite“.  “Dalle prossime elezioni ci sarà un controllo preventivo, e dunque prima della presentazione ufficiale, da parte della Commissione parlamentare Antimafia delle liste elettorali. Le Commissioni Affari Costituzionali e Ambiente della Camera dei deputati hanno dato il via libera a questa proposta di buon senso”, ha riferito Roberto Occhiuto in una nota.

“E grazie ad una norma transitoria che sono riuscito a far inserire, la misura sarà effettivamente operativa anche per le elezioni regionali che si celebreranno in Calabria: gli elenchi dei candidati andranno, dunque, presentati alla Commissione Antimafia entro 10 giorni dalla conversione in legge del decreto Semplificazioni.Ringrazio il governo e la collega Annagrazia Calabria, relatrice del provvedimento, che hanno accolto questa iniziativa, e tutti i partiti che hanno dimostrato grande senso di maturità. Il Parlamento si rende protagonista di una bella pagina, per la trasparenza, per avere liste pulite, per una ulteriore garanzia a favore dei cittadini”, ha concluso Occhiuto.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA