Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Incendio in una centrale elettrica di pale eoliche, spento dopo 8 ore

Calabria

Incendio in una centrale elettrica di pale eoliche, spento dopo 8 ore

L’intervento dei vigili del fuoco è stato difficile a causa dell’alta tensione che attraversava la linea elettrica. Nessuno è rimasto ferito

Pubblicato

il

incendio san sostene pale eolice centrale elettrica 02

SAN SOSTENE (CZ) – Le squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sono intervenute sabato mattina al parco eolico in località Farina, a San Sostene per un importante incendio. Interessato dal rogo un trasformatore a bagno d’olio minerale in una centrale elettrica a servizio di pale eoliche. All’arrivo sul posto i vigili del fuoco hanno constatato che nella sottostazione, da un serbatoio dove era contenuto l’olio minerale, a seguito di una probabile anomalia dell’impianto del trasformatore stesso, fuoriusciva il liquido che andava a cadere nella vasca di raccolta sottostante.

A causa dell’alta tensione che attraversava la linea elettrica alimentando l’impianto in questione, circa 150.000 V, l’olio caduto nella vasca si incendiava provocando pertanto il surriscaldamento della contenitore e fumo denso. I vigili del fuoco intervenuti con 12 unità e tre automezzi, sono stati impegnati per circa 8 ore per lo spegnimento dell’incendio e successivamente a dare assistenza alla ditta di manutenzione, fino alla riparazione del guasto. Sul posto durante le operazioni di soccorso erano presenti il capo impianto e tecnici della ditta del parco eolico. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

incendio san sostene pale eolice centrale elettrica 03

incendio san sostene pale eolice centrale elettrica 01

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA