Calabria
Poliziotti salvano 7 persone da un incendio. Coisp Calabria “Sono loro gli eroi del quotidiano”
Il COISP Calabria ha voluto rivolgere un plauso ai componenti delle volanti del commissariato di Lamezia Terme che mostrando abnegazione e sprezzo del pericolo
LAMEZIA TERME – “È questa la Polizia di Stato, è questa l’Istituzione composta da Uomini e Donne dei quali, il cittadino, nel momento del bisogno, chiede l’intervento. Il senso di sicurezza della cittadinanza è dato dalla capacità dei nostri colleghi, che giornalmente pattugliano il territorio, di essere lì sul posto, velocemente e prontamente, nei momenti di grande necessità. Il COISP Calabria ha voluto rivolgere un plauso ai componenti delle volanti del commissariato di P.S. di Lamezia Terme che mostrando abnegazione e sprezzo del pericolo hanno messo in salvo ben sette persone dopo che un rogo è divampato in un’abitazione a Lamezia Terme.
“Essere al servizio del cittadino è solo una frase riduttiva – si legge nella nota, che non rende completamente il senso di ciò che spinge i poliziotti ad agire durante l’espletamento del proprio servizio istituzionale , quando si ha maggiormente bisogno del loro aiuto. Sono loro gli eroi del quotidiano, che sanno trasformarsi, dismettendo i panni di padri/madri, mariti/mogli compagni/e, per salvaguardare, in primo luogo, l’incolumità di chi chiede l’aiuto della Polizia di Stato. Un sentito ringraziamento, in questa circostanza, è doveroso, da parte di questa segreteria regionale, rivolgerlo ad Antonino Cannarella, dirigente del commissariato di P.S. di Lamezia Terme, per aver creato intorno ai propri uomini, con la gestione del “buon padre di famiglia”, una serena, efficiente ed efficace organizzazione lavorativa. È indubbio – conclude la nota – che i risultati conseguiti dai propri uomini hanno anche la paternità di una dirigenza lungimirante. Infine, non ci resta che sperare che il signor questore di Catanzaro, al quale la presente è indirizzata per conoscenza, voglia attribuire il giusto merito alla coraggiosa azione dei colleghi di Lamezia Terme, con un consono riconoscimento premiale”.



Social