Calabria
Bimba ucraina investita e uccisa, sindaco Voce proclama lutto cittadino
La comunità crotonese addolorata per il tragico incidente costato la vita ad una bimba ucraina che era riuscita a scappare dalla guerra
CROTONE – “Come ogni crotonese, come ogni genitore, resto devastato dalla notizia giunta questa sera della morte della piccola ucraina. Davanti a questo tragico evento avvertiamo tutti la profonda ingiustizia di un destino atroce ed un dolore immenso”. Sono le parole piene di dolore del sindaco di Crotone, Vincenzo Voce dopo la morte della bimba ucraina investita ieri sera da un’auto. “Solo pochi giorni fa ero andato personalmente ad accogliere i primi fratelli provenienti dall’Ucraina. Tra essi tanti bambini sfuggiti da un terribile scenario di guerra. Li avevamo accolti con gioia e con calore. Oggi piangere la scomparsa così assurda di una bambina è devastante”.
“Non ci sono parole – dice Voce – solo un profondo dolore. Un dolore che accomuna tutta la comunità cittadina.
Sentiamo il dovere di dare un segnale di questo dolore collettivo proclamando il lutto cittadino per il giorno dei funerali della piccola. Così come non si fermerà il senso di accoglienza della città verso altri fratelli ucraini che arriveranno nella nostra città. Restiamo uniti nella solidarietà al popolo ucraino e alla comunità ucraina di Crotone così come vogliamo e dobbiamo sentirci vicini a loro in questo momento di grande dolore”.



Social