Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Arriva l’estate, parte la campagna antincendio. Carabinieri forestali pronti

Calabria

Arriva l’estate, parte la campagna antincendio. Carabinieri forestali pronti

La Calabria ha già predisposto una campagna antincendio ed i carabinieri daranno il loro supporto con tutte le loro competenze e professionalità

Pubblicato

il

COSENZA – In prossimità della stagione estiva i Carabinieri della Forestale sono già pronti, in occasione della campagna antincendio predisposta dalla Regione, a dare il loro contributo con le proprie competenze che sono quelle della prevenzione del reato dell’incendio boschivo e la repressione, oltre che l’individuazione dove possibile dei responsabili. “Già si stanno registrando le prime avvisaglie – ha dichiarato il comandante dei Carabinieri Forestale Calabria, Giorgio Maria Borrelli – e lo scorso anno è stato un anno terribile”. Il riferimento ovviamente è a quanto è avvenuto nel Parco Nazionale d’Aspromonte.

“Devo dire che la Regione Calabria si è mossa in tempo e che è saprofile in questa attività ha inteso valorizzare l’esperienza sul territorio delle associazioni di volontariato. Per questo nel piano estivo è previsto un massiccio utilizzo delle associazioni con un meccanismo premiale. Meno si incendia e più si è remunerati. Per quanto riguarda l’Arma – ha aggiunto Borrelli – si presenterà sul territorio in tutte le sue componenti e quindi con le proprie competenze che sono quelle della prevenzione del reato di incendio boschivo e ovviamente la repressione e l’individuazione dei responsabili degli incedi sia dolosi che colposi”.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA