Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, il Rotary in piazza con l’iniziativa “il sole: amico o nemico?”

Area Urbana

Cosenza, il Rotary in piazza con l’iniziativa “il sole: amico o nemico?”

“L’iniziativa si inserisce a pieno titolo nel ruolo del Rotary, attento da sempre alle problematiche legate alla prevenzione e cura delle malattie”

Pubblicato

il

sole

COSENZA – Il Rotary Club ha promosso un’interessante iniziativa facente parte del progetto “il Rotary per la salute”, dal titolo “il sole: amico o nemico?“. Lo scopo dell’incontro riguarda la sensibilizzazione sul tema dell’esposizione ai raggi solari che, in alcuni casi, in mancanza delle dovute accortezze porterebbe a problemi di salute non indifferenti. L’iniziativa, “patrocinata dal Comune di Cosenza e dalla Provincia di Cosenza e con la collaborazione di APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare), dell’Associazione di Volontariato “La Speranza ODV” e della Sixtrum Network” , si terrà a Cosenza, in piazza 11 Settembre, dalle 9.30 alle 13.

“Una criticità, questa, particolarmente sentita nel periodo estivo, con la bella stagione che invita tutti a trascorrere più tempo all’aria aperta praticando sport, facendo passeggiate o semplicemente rilassandosi”. “Gli esperti presenti forniranno i loro preziosi consigli avviando un’occasione di confronto con i cittadini sulle diverse caratteristiche della pelle e sulle differenti risposte all’esposizione solare che rendono necessarie le opportune protezioni”.

Il Presidente del RC Sette Colli, Vincenzo Divoto dichiara infine che “l’iniziativa si inserisce a pieno titolo nel ruolo del Rotary, attento da sempre alle problematiche legate alla prevenzione e cura delle malattie, con l’obiettivo di migliorare le condizioni ed il livello della qualità della vita delle persone, inquadrando il tutto in una Azione di servizio di Interesse pubblico”. Un momento importante di conoscenza e prevenzione per una problematica tra le più comuni che interessa chiunque, a qualsiasi età.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA