Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rubano trattore e materiale agricolo, 4 arresti per ricettazione

Calabria

Rubano trattore e materiale agricolo, 4 arresti per ricettazione

Ricostruita una rete relazionale e funzionale per immettere sul mercato nero oggetti di furto in particolare materiale agricolo

Pubblicato

il

carabinieri controlli strada

REGGIO CALABRIA – Quattro persone, tutte pregiudicate, sono state arrestate a Reggio Calabria e Gioia Tauro, per ricettazione in concorso, con l’aggravante della recidiva reiterata. L’operazione scaturisce dall’esito di un’attenta attività d’indagine condotta, da marzo scorso, dai carabinieri di Reggio – Cannavò e le indagini sono partite a seguito della denuncia contro ignoti sporta da un cittadino per il furto di un trattore e di altro materiale agricolo di sua proprietà.

L’attività info-operativa avviata dai militari ha permesso di constatare come il 23 febbraio scorso, i carabinieri impegnati su strada, nel corso di un normale controllo del territorio, avessero fermato un furgone su cui era trasportato e occultato un trattore agricolo con caratteristiche sovrapponibili a quelle del mezzo oggetto di furto.

Nella circostanza, i militari avevano sottoposto a controllo anche un’auto con a bordo tre degli arrestati, che precedeva lo stesso furgone. Una sorta di staffetta in quanto alla vista della pattuglia aveva fermato spontaneamente la sua corsa in attesa di verificare l’esito del controllo in corso.

Il controllo incrociato dei dati emersi dalle verifiche effettuate ha consentito di ricostruire la modalità con cui immettere sul mercato nero quanto era stato oggetto di furto. Il quadro indiziario, ha permesso di raccogliere un dettagliato scenario probatorio e di identificare con probabilità i responsabili negli odierni destinatari della misura cautelare.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA