Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il Centro Velico Lampetia di Cetraro fa rotta su Palermo

Sport

Il Centro Velico Lampetia di Cetraro fa rotta su Palermo

Ganzuria ed Essenza-Nature Med parteciperanno alla regata dei cinque fari, prova valida per il Campionato Italiano Offshore 2022

Pubblicato

il

Essenza Nature Med da Ustica verso Trapani

CETRARO (CS)- Sulla linea di partenza dell’Ottava edizione della Regata dei Cinque Fari, in programma dal 9 all’11 luglio, saranno presenti il Vismara 34 Ganzuria di Antonio Principato e il Queen 34 Essenza-Nature Med armato dal Centro Velico Lampetia. Il Circolo velico di Lampetia ha commentato questo importante traguardo con le seguenti dichiarazioni: “Una partecipazione che inorgoglisce il Circolo  perché anche nel mare siciliano faranno sventolare, alte, le nostre bandiere insieme a quelle della Città di Cetraro – e ci riempie di felicità per le attività sportive che, da sempre, svolgono con impegno e passione riuscendo, spesso, a conseguire risultati prestigiosi in ambito nazionale.

Prosegue il circolo- La lunga e impegnativa regata porterà gli equipaggi dalle acque antistanti il capoluogo siciliano con la partenza prevista alle 12:00 sino al golfo di Mondello, passando per Ustica e Trapani. Il percorso, infatti, si sviluppa su 140 miglia complessive che dovranno essere completate entro le 16 di domenica 11 giugno. Il tutto navigando lungo la splendida costa dominata dai fari, da qui il nome della regata che faranno da guida per i concorrenti durante le ore notturne. Le imbarcazioni dovrebbero lasciare il Golfo di Palermo nella tarda mattinata del 9 per dirigere su Ustica, prima boa naturale del percorso. Qui svettano i primi due fari che si trovano lungo la rotta ideale: quelli di Punta Omo Morto e di Punta Cavazzi.

Il circolo conclude: I passaggi successivi prevedono il doppiaggio del terzo faro, quello di Scoglio Porcelli, di fronte Trapani. Poi la “risalita” lungo la costa per doppiare prima Capo San Vito e Capo Gallo con i rispettivi fari e, infine, raggiungere la linea di arrivo nella Baia di Mondello.”

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA