Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Governo, saliti a 1.300 i sindaci che hanno firmato l’appello per Mario Draghi

Italia

Governo, saliti a 1.300 i sindaci che hanno firmato l’appello per Mario Draghi

Dalle grandi città ai piccoli comuni, anche di centrodestra l’appello a Mario Draghi ad andare avanti in nome della stabilità

Pubblicato

il

Mario Draghi 7

COSENZA – Ha superato quota 1.300 il numero dei primi cittadini che hanno aderito alla lettera aperta per convincere Mario Draghi a restare al Governo lanciata dai sindaci di Firenze, Venezia, Milano, Genova, Bari, Bergamo, Pesaro, Asti, Torino, Ravenna, Roma. La lista via via si allunga attraverso messaggi inviati a Dario Nardella. Si tratta di un lungo elenco che va dalle grandi città ai piccoli comuni, con una rappresentanza di diverse forze politiche e liste civiche, anche di centrodestra. “Noi Sindaci, chiamati ogni giorno alla difficile gestione e risoluzione dei problemi che affliggono i nostri cittadini, chiediamo a Mario Draghi di andare avanti e spiegare al Parlamento le buoni ragioni che impongono di proseguire l’azione di governo. Allo stesso modo chiediamo con forza a tutte le forze politiche presenti in Parlamento che hanno dato vita alla maggioranza di questo ultimo anno e mezzo di pensare al bene comune e di anteporre l’interesse del Paese ai propri problemi interni”. “Ora più che mai abbiamo bisogno di stabilità“.

Occhiuto “ancora Draghi ma senza chi crea problemi”

La stabilità di governo è sempre un valore, soprattutto per il mio governo regionale, perché con il governo nazionale ho consolidato ottimi rapporti. Comunque le elezioni in ogni caso prima o poi ci sono, al più tardi a maggio si deve andare a votare”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, di Forza Italia, a margine di un incontro a Catanzaro, con riferimento alla crisi del governo Draghi. “Il mio auspicio – ha aggiunto Occhiuto – è che possa esserci un governo, meglio se un governo Draghi ma senza le forze politiche che ogni giorno hanno reso difficile e accidentata la strada e il percorso di questo governo”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA