Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“Sere FAI d’estate” al calar del sole, “Benessere in natura: immersione forestale”

Provincia

“Sere FAI d’estate” al calar del sole, “Benessere in natura: immersione forestale”

Da luglio a settembre 2022 tornano le “Sere FAI d’estate”; appuntamento domani alle 18 con “Benessere in natura: immersione forestale”

Pubblicato

il

Giganti della Sila Foto Studio Larus 2019 © FAI Fondo per lAmbiente Italiano

COSENZA – Ricco calendario per le “Sere FAI d’estate”. Il Fondo per l’Ambiente Italiano propone una serie di iniziative in luoghi aperti eccezionalmente oltre l’abituale orario per offrire l’esperienza di prose­guire la visita fino al tramonto, partecipare a iniziative speciali o fermarsi a godere della particolare atmosfera delle sere estive in luoghi unici.

Molti gli eventi che verranno proposti al calare del sole e in notturna nell’affascinante cornice de I Giganti della Sila a Spezzano della Sila (Cs), maestoso bosco secolare affidato in concessione al FAI dal Parco Nazionale della Sila nel 2016. Un sito unico nel suo genere, che sopravvive intatto dal Seicento all’ombra dei suoi imponenti “patriarchi” – alberi alti fino a 45 metri, dal tronco largo 2 e dall’età straordinaria di 350 anni, testimoni delle antiche selve silane – dando vita a un grandioso spettacolo della natura.

In particolare domani, sabato 23 luglio, alle ore 18, si potrà partecipare a “Benessere in natura: immersione forestale”, una passeggiata rilassante e gradualmente immersiva all’interno del bosco della riserva. Accompagnati dalla guida del Parco Nazionale della Sila Tommaso Talerico, il pubblico potrà “connettersi” con la natura attraverso le sensazioni fisiche avvertite: i colori, gli odori, i suoni distensivi del bosco primordiale forniscono alla mente una piacevole pausa, ripristinando così le energie psicofisiche del corpo e aiutando a ridurre ansia, stress e cattivo umore.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA