Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Altra giornata di roghi, 3 interventi aerei in Calabria. Treni sospesi sulla Roma-Firenze

Calabria

Altra giornata di roghi, 3 interventi aerei in Calabria. Treni sospesi sulla Roma-Firenze

15 le richieste di concorso aereo ricevute dal Centro operativo aereo unificato (Coau). Treni sospesi tra Roma e Firenze per un vasto rogo

Pubblicato

il

Canadair incendi 3

ROMA – Sono 15 le richieste di concorso aereo ricevute dal Centro operativo aereo unificato (Coau) del Dipartimento della Protezione civile per incendi boschivi: 4 dalla Campania, 3 rispettivamente da Lazio e Calabria, una ciascuna da Friuli Venezia Giulia, Toscana, Abruzzo, Puglia e Sicilia. L’intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei, informa la Protezione civile, ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora 5 roghi. Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

15673

Circolazione ferroviaria sospesa tra Roma e Firenze

In seguito ad vasto incendio di sterpaglie e bosco ad Allerona scalo, nell’orvietano il traffico ferroviario è stato interrotto sulla linea direttissima Roma-Firenze e su quella lenta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, una squadra Aib regionale da Spoleto ed un’altra da Terni. E’ stato attivato anche l’intervento con mezzi aerei. A causa delle fiamme e del denso fumo che sta interessando la ferrovia il traffico dei treni sulla direttissima è stato sospeso. Sul posto si sta portando anche la squadra AIB regionale da Spoleto ed un’altra da Terni.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA