Calabria
Tagli sui voli all’aeroporto di Crotone, chiesto un tavolo istituzionale
La manifestazione è stata indetta a seguito dell’annuncio della riduzione di voli (da tre ad uno) sulla tratta Crotone-Bologna
CROTONE – Il primo cittadino di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, ha partecipato alla manifestazione indetta dal Comitato cittadino Aeroporto di Crotone per denunciare “i pochi investimenti e l’indifferenza sullo scalo pitagorico dove da novembre ci saranno appena 8 voli alla settimana”. La sindaca si è impegnata ad attivare un tavolo istituzionale con tutti i sindaci della provincia di Crotone, Sacal e il governatore Roberto Occhiuto per discutere sul futuro dell’aeroporto. La manifestazione è stata indetta dopo l’annuncio della riduzione di voli, da tre ad uno, sulla tratta Crotone-Bologna.
“Non si può più vivere in queste condizioni – ha detto Giuseppe Martino, presidente del Comitato – perché viaggiare con i treni è un’odissea mentre viaggiare con gli aerei è impossibile visto che avremo da novembre solo 8 voli alla settimana. Tutto questo si unisce ad un‘attenzione che non esiste: non vediamo nuovi voli, né euro spesi per l’aeroporto nonostante quello di Crotone sia lo scalo in Calabria con le percentuali maggiori di incremento passeggeri e riempimento aerei”.
“Ho portato la vicinanza del l’Amministrazione comunale ad un gruppo di cittadini – ha detto il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Vittimberga – che sta lottando per un problema del quale dovrebbero occuparsi le istituzioni. Per questo chiederò ai colleghi sindaci e al presidente Occhiuto di incontrarci a Isola Capo Rizzuto per avere chiaro il futuro dello scalo”.



Social