Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Scoperti e denunciati 12 ‘furbetti’ del reddito di cittadinanza

Calabria

Scoperti e denunciati 12 ‘furbetti’ del reddito di cittadinanza

Avrebbero percepito indebitamente il contributo dello Stato per un importo di circa 120mila euro percepiti dal 2019 ad oggi

Pubblicato

il

Carabinieri reddito cittadinanza 3

GIOIA TAURO (RC) – Sono 12 le persone, residenti nei comuni di Giffone e Molochio, denunciate dai carabinieri per indebita percezione del reddito di cittadinanza. I contributi illecitamente percepiti dal 2019 ad oggi ammontano a circa 120mila euro. I militari nell’ambito di un controllo sul possesso da parte dei richiedenti dei requisiti previsti dalla normativa vigente hanno scoperto diverse irregolarità. All’atto della domanda i soggetti, tutti di età compresa tra i 20 e i 60 anni, avrebbero reso false dichiarazioni o omesso volontariamente di comunicare informazioni ostative alla concessione del beneficio.

In particolare, dalle risultanze investigative, sono emerse false attestazioni da parte della maggior parte dei responsabili e nello specifico, sull’indirizzo di effettiva residenza, o nell’aver omesso volontariamente di comunicare informazioni ostative alla concessione del beneficio. Gli esiti dell’attività investigativa sono stati segnalati alla Autorità Giudiziaria e all’Inps per l’interruzione dell’elargizione del sussidio e per il recupero delle somme indebitamente percepite.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA