Area Urbana
Uninominale Camera Cosenza, testa a testa serratissimo tra Orrico (M5S) e Gentile (CDX)
Nel collegio uninominale Cosenza-Tirreno un centinaio di voti separano i due candidati. Equilibro anche nel collegio dello Ionio tra Furgiuele (CDX) e Baldino (M5S)
COSENZA – Alla Camera, nel collegio uninominale Cosenza Tirreno (scrutinate 407 sezioni su 537), è un vero e proprio testa a testa tra la candidata del Movimento 5 Stelle e già parlamentare Anna Laura Orrico e quello della colazione di centrodestra Andrea Gentile che viaggiano attorno al 36%. Tra i due ci sono circa 500 voti di differenza con il candidato del centrodestra in leggerissimo vantaggio (segui qui lo spoglio). Gentile al momento ha circa con 45.454 voti e si attesta al 36,47% mentre l’ex sottosegretaria ai beni culturali ha ottenuto finora 44.999 voti pari al 36,10%. Decisamente più staccato il candidato del centrosinistra Vittorio Pecoraro che si ferma al 16%.
Grande equilibrio anche anche nel collegio Corigliano-Rossano e Crotone, anche se qui il candidato del centrodestra Domenico Furgiuele (38%%) ha circa 2 punti percentuale di vantaggio sulla candidata del movimento 5 Stelle Vittoria Baldino (35,93%). Fuori dai giochi invece Giovanni Papasso, candidato del centrosinistra, che si attesta al 17,25%.



Social