Provincia
Sanità, le criticità dell’ospedale di Castrovillari
Il caso di “Riabilitazione intensiva” è solo una delle criticità presenti al “Ferrari” della città del Pollino. Negli anni la situazione non è certamente cambiata e, probabilmente, è addirittura peggiorata
CASTROVILLARI (CS) – Non è certamente la prima volta che si parla dell’ospedale di Castrovillari e delle sue criticità ed a farlo è il consigliere regionale, Ferdinando Laghi. Il “Ferrari” continua a presentare diverse lacune: negli ultimi mesi, o se preferite, negli ultimi anni, la situazione non è certamente cambiata e, probabilmente, è addirittura peggiorata.
Il capogruppo in consiglio regionale di De Magistris Presidente ha parlato quindi della necessità impellente di assumere personale; anche Castrovillari, del resto, continua a soffrire e a trovarsi in situazione di difficoltà a causa di quello che può essere considerato “il” problema della sanità di tutta la regione, ovvero la carenza di personale.
Solo qualche settimana fa abbiamo parlato del rischio chiusura del punto nascita, ma non mancano in tal senso altro esempi ed il caso emblematico, secondo Laghi, riguarda la riabilitazione intensiva, non in funzione per il mancato trasferimento di un medico al “Ferrari”.




Social