Tirreno
A Diamante l’iniziativa “Clean up” di Plastic Free
Da oltre due anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social
DIAMANTE (CS) – Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. La Onlus Plastic Free è nota per i suoi precedenti risultati e per aver già rimosso dall’ambiente oltre un milione di chilogrammi di plastica e rifiuti. Prossima iniziativa in una delle località più amate del tirreno cosentino, nel comune di Diamante, dove è previsto un appuntamento di pulizia per il 30 ottobre.
Il ritrovo sarà sul Lungomare Viale Glauco di fronte Ufficio Postale alle ore 9.30. L’iniziativa durerà circa 2 ore e l’obiettivo sarà pulire la spiaggia. Per qualsiasi dubbio è possibile contattare il referente dell’evento Alessandra Nucaro al numero 3887711699 oppure inviando un semplice WhatsApp. La partecipazione all’evento è completamente gratuita, basterà cliccare QUI, registrarsi come volontario,e ricevere tutte le istruzioni necessarie.



Social