Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, “Casa San Francesco”: «ospitiamo 134 senzatetto, ora un tendone riscaldato»

Area Urbana

Cosenza, “Casa San Francesco”: «ospitiamo 134 senzatetto, ora un tendone riscaldato»

“L’impegno resta quello di poter dare una risposta, anche se piccola, alle necessità di chi è nel bisogno e chiede aiuto” fanno sapere dalla Comunità San Francesco

Pubblicato

il

tendone comunita san francesco cosenza 01

COSENZA – La Fondazione “Casa S. Francesco d’Assisi” Onlus dei Frati Minori Cappuccini di Calabria che ha sede in via F. Principe a Cosenza, ospita già 134 persone ma le richieste di accoglienza sono sempre tante e la capienza appare ogni volta insufficiente per far fronte a nuove emergenze. “L’impegno resta quello di poter dare una risposta, anche se piccola, alle necessità di chi è nel bisogno e chiede aiuto”.

“E’ per questo che – fanno sapere dalla Comunità – in previsione della stagione invernale, Casa S. Francesco ha acquistato un tendone riscaldato di circa 40 mq e lo ha allestito sul piazzale della struttura principale di via F. Principe 18, per dare riparo, nelle notti dei mesi più freddi dell’anno, fino a 10 senza tetto”. L’accoglienza straordinaria inzierà da oggi, 17 novembre”.

tendone comunita san francesco cosenza 02

“Coloro che ne vorranno usufruire, potranno presentarsi ogni sera tra le 19:30 e le 20:00 dopo aver consumato la cena nei locali della Mensa della Carità, per essere opportunamente identificati da operatori e volontari ed avere assegnata una branda. Alle 7.00, con la prima colazione, dovranno lasciare il tendone per consentire le attività di riordino e sanificazione. Un piccolo segno, unito ai tanti altri, che CSF continua a tracciare sul territorio, per aumentare la protezione di chi vive nell’indigenza e nel disagio, per assicurare amicizia e calore a chi sperimenta solitudine e fragilità”.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA