Scalea: in fiamme uno stabilimento balneare, danni ingenti
L’incendio ha letteralmente mandato in fumo il bar lido situato sul lungomare Ruggero Di Lauria, nella zona Ajnella
L’incendio ha letteralmente mandato in fumo il bar lido situato sul lungomare Ruggero Di Lauria, nella zona Ajnella
SCALEA (CS) – E’ divampato per cause che sono in corso d’accertamento, intorno alle 22 di ieri sera a Scalea, l’incendio che, in pochi minuti, ha distrutto il Lido Da Pietro, sul lungomare. Le fiamme hanno avvolto completamente la struttura molto frequentata anche nel periodo invernale come caffetteria e bar. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Scalea e di Paola con supporto di due autobotti che hanno estinto le fiamme evitando il propagarsi delle stesse ad altre strutture ricettive poste nelle immediate vicinanze. Sul posto anche i carabinieri di Scalea e sono in corso gli accertamenti circa l’origine dell’incendio. L’ipotesi dolosa è al momento la più accreditata.
A seguito dell’incendio il Comune di Scalea ha espresso su Facebook vicinanza alla famiglia Araugio, proprietaria del Lido Da Pietro: “Non ci sono parole per descrivere quanto successo. La solidarietà è piena e la vicinanza incondizionata. Scalea si stringe a Carmelo, Antonella e Chiara. Insieme ed uniti si riparte”.
Sempre su Facebook, i proprietari del lido affranti per quanto accaduto scrivono, postando le immagini del rogo: “Spiacenti ma per un po’ non potremo offrirvi i nostri servizi”.
Social