Archivio Storico News
Cerisano, il sindaco si dimette: “problemi non solo di carattere economico” (AUDIO INTERVISTA)
Si è dimesso il sindaco di Cerisano, Salvatore Mancina con una lettera indirizzata al presidente del Consiglio comunale e al Prefetto di Cosenza.
CERISANO (CS) – “I motivi di questa mia decisione – ha scritto il primo cittadino Mancina nella lettera – risiedono sostanzialmente nella perdita di tre assessori e, conseguentemente, nell’impossibilità di mettere in atto un’azione amministrativa stabile e duratura”. Anche il vicesindaco Ivan Greco ha rassegnato le dimissioni a seguito alle dimissioni degli assessori Maurizio De Bartolo e Francesco Falsia, che avevano lasciato gli incarichi nei giorni scorsi. Il sindaco Mancina nella missiva inviata al prefetto e al presidente del Consiglio comunale ha anche sottolineato le condizioni in cui versa da tempo il comune e i gravi problemi di carattere economico che hanno portato nell’ottobre scorso alla dichiarazione di dissesto dell’Ente.
Nella decisione di Mancina però c’è anche un pizzico di rabbia perchè, come lui stesso ha spiegato questa mattina ai microfoni di Rlb Radioattiva, perchè le scelte dei dimissionari, vicesindaco e assessori, a suo dire sono state dettate non da esigenze politiche ma personalistiche.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/09/Salvatore-Mancina-sindaco-Cerisano.mp3″]



Social