Area Urbana
Raccolta differenziata e quartieri ‘fuorilegge’ a Cosenza, Ecologia Oggi insiste: “differenziare è un obbligo e rende migliore la nostra città” (AUDIO INTERVISTA)
Nei giorni precedenti avevamo segnalato ancora una volta la situazione ‘spazzatura’ in via Rivocati a Cosenza, ma anche in altre zone alcuni ‘cittadini’ insistono nella non osservanza della raccolta differenziata per smaltire i propri rifiuti.
COSENZA – Ecologia Oggi Spa, che gestisce il servizio di raccolta differenziata a Cosenza, insiste e rilancia il messaggio. In città infatti, non è più ammissibile dover assistere a zone in cui si abbandonano rifiuti ‘indifferenziati’, montagne di sacchetti perchè “la corretta raccolta differenziata è obbligo di legge” oltre che un ‘dovere morale’.
La dott.ssa Rita Rachele Scalise, direttore Generale di Ecologia Oggi, è intervenuto ancora una volta ai microfoni di Rlb Radioattiva per mandare un messaggio a quei cosentini che probabilmente non tengono al decoro della propria città e soprattutto non la rispettano. Non è bastato infatti il dispiego di forze, come nel quartiere di via Rivocati, di informazione e sensibilizzazione da parte dei dipendenti di Ecologia Oggi, a far capire quanto è importante la raccolta differenziata. E forse neanche il video di educazione ambientale dimostrativo e semplicissimo in cui si spiega la modalità corretta di differenziare i rifiuti.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/11/Rita-Rachele-Scalise-Ecologia-oggi.mp3″]



Social