Area Urbana
Cosenza, Natale senz’acqua. Marco Ambrogio (Pd): “Il sindaco vada in Regione” (AUDIO INTERVISTA)
Natale, Santo Stefano e come regalo i rubinetti quasi a secco. Ancora una volta si materializza il problema che da troppo tempo affligge gran parte dei cosentini, ovvero quello dell’approvvigionamento idrico.
COSENZA – Alcuni quartieri di Cosenza, nel corso delle feste di Natale, hanno avuto l’acqua con il contagocce, e proprio in un periodo così importante non solo per chi è alle prese con i… piatti da lavare ma anche per ristoratori e attività commerciali. Insomma, a Cosenza l’acqua ce l’hanno solo quelli che si sono potuti permettere l’installazione di un’autoclave. Il problema più insistente è stato registrato dal 25 al 27 dicembre a Castrolibero ma anche in alcune zone della città dei Bruzi, la situazione non è stata così diversa.
In merito è intervenuto Marco Ambrogio, capogruppo del Pd in consiglio comunale che ha invitato il sindaco Occhiuto e la sua amministrazione, ad occuparsi definitivamente del problema. La città infatti, è servita da un acquedotto ormai vetusto, che andrebbe completamente rivisto. Pertanto Ambrogio, anche attraverso i microfoni di Rlb Radioattiva spinge il sindaco a presentare alla Regione Calabria il problema, e allo stesso tempo dei progetti per risolvere definitivamente uno dei nodi più grandi della città.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/12/Marco-Ambrogio-su-acqua.mp3″]



Social